Sembra ieri che eravamo sdraiate a goderci in spiaggia i bei tramonti di fine estate, cariche e riposate dopo le Vacanze tanto agognate e soprattutto piene di buoni propositi per la nuova stagione.

Ed in effetti, forse quest’anno la motivazione ha avuto la meglio e grazie alla forza di volontà e/o alla guida di bravi professionisti siamo riuscite ad instaurare quello che da tanto desideravamo: uno stile di vita sano, fatto di attività fisica studiata ad hoc e corretta alimentazione.

E mentre ci districhiamo fra lavoro secolare, impegni, sedute in palestra, pancake proteici e App di calcolo delle calorie…non ce ne siamo accorte ma.. siamo a Natale!

Croce e delizia di tutti, anelato per i giorni di riposo e lo spirito che pervade, ma temuto un pò per la ‘costrizione’ sociale che ci impone megamangiate senza possibilità di diniego.

Oppure, occasione temuta proprio perchè magari una tabella di marcia troppo rigida in quanto a dieta e sport, vi ha fatto giungere alle Feste con una necessità che avvertite dentro di voi di “sgarrare” e per una volta (ma in realtà due,tre, cinque, sette..) lasciarsi completamente andare ai piaceri della tavola.

fat girl is afraid to eat calorie cakes

Non mi soffermerò in questa sede sulle pulsioni che realmente si celano dietro questo bisogno (se ne potrebbe parlare per ore, e resto a vostra disposizione se qualcuna vorrà confrontarsi con me) bensì, userò questo articolo per spiegarvi come ho pensato anche quest’anno di fronteggiare la situazione, dando un supporto PRATICO a tutte le ragazze che mi seguono e che temono l’impatto dell’iperalimentazione sul proprio corpo.

SWEAT BEFORE CHRISTMAS

A Natale Gioca d’Anticipo

SWEAT BEFORE CHRISTMAS è un’idea che nasce in forma embrionale nel Novembre del 2017, riflettendo insieme alle ragazze della #MissPTFam sul timore di ‘rovinare’ i sacrifici fatti in tre mesi di stile di vita ‘adeguato’ :)

Decisi quindi di dare una forma speciale al format che si solito seguo nelle Special Class, non solo dando vita a un protocollo di due ore (suddiviso in quattro blocchi) nella giornata antecedente al Cenone , ma fornendo una vera a propria ‘miniguida’ ai partecipanti, da seguire passo passo nei giorni delle Feste, tamponando gli eventuali danni.

Visto il successo e i feedback positivi della scorsa edizione, quest’anno ho deciso di giocare ANCORA PIU’ D’ANTICIPO e quindi, ecco che nasce:

Sweat Before Christmas: IL PIANO D’AZIONE

sudare

Scrivo mentre ancora deve iniziare Dicembre, e tutto il mondo pensa già a Natale.

Ecco, io ho pensato già a te.

Ti offro un programma SPECIFICO, solo TUO e non uguale per tutte le persone che me lo chiedono, stilato dopo un’accurata anamnesi che faremo insieme.

Questo programma avrà la durata di due settimane. Indovina di quali settimane si tratterà?

Hai indovinato, quelle antecedenti al Cenone del 24 Dicembre!

Sarà un programma vivo e intenso (tranquilla, nulla che tu non possa attuare!), potrai svolgerlo dove vorrai: in palestra, se ne frequenti una o a casa, se hai o puoi procurarti tutto il materiale.

Quello che dovrai fare sarà semplicemente scaricare una App, la App di MissPT, alla quale accederai con le credenziali che io ti darò e comodamente dal tuo smartphone potrai consultare tutti i tuoi esercizi, insieme a video tutorial e tempi di recupero pre-impostati (si, lo so, è una vera figata :D)

Saranno due settimane nelle quali mi vedrai tre volte:

  • la prima, per studiare accuratamente assieme la tua situazione
  • la seconda e la terza per allenarti direttamente sotto la mia supervisione

In più, ti verrà consegnato un Vademecum in formato PDF al quale dovrai attenerti strettamente (come dico sempre, i reali risultati sono direttamente proporzionali alla precisione con la quale si seguono i programmi) per giungere e superare indenne queste Feste, vivendole in maniera serena e senza sensi di colpa.

Ti chiedo solo di fare in fretta, perchè ho un numero limitato di programmazioni da poter concedere e questo numero equivale a 10: non potrei seguire in maniera accurata a giusta persone oltre questo numero.

Ma non è, e non sarà finita qui…

Sweat Before Christmas: la MASTERCLASS

crossfit-palestra

Il 22 DICEMBRE, alle ore 10.30, presso il mio studio sito in Piazza Borgoncini Duca n. 7(Zona San Pietro Gregorio Settimo – Roma) si terrà la seconda edizione della Special Class che lo scorso anno ha entusiasmato tutta la MissPTFam, e che è stata l’origine di tutto questo progetto, oltre ad aver rivoluzionato il modo di sopravvivere al Natale.
Si tratterà di una classe specifica della durata di due ore suddivise in quattro blocchi di lavoro:

– Warm Up (Riscaldamento) & Cardio
– ‘As Fast As You Can’ (Più veloce che puoi!) rigorosamente a corpo libero
– Circuit Training Funzionale
– Tabata Challenge con Sorpresa Finale
Nel corso della mattinata, verrà consegnata ai partecipanti una piccola dispensa contenente consigli pratici e piccole routine da seguire nei giorni seguenti alla classe, a ridosso del 23,24,25,26.

(Va da sè che potrete replicare il tutto nella prima settimana dell’anno!)

Anche qui però, sarà necessaria la prenotazione.

Amo fare bene il mio lavoro, e il numero massimo per consentirmi di svolgerlo al meglio sarà di DODICI PERSONE.

crossfit-workout-women

Sono felice ed entusiasta delle adesioni e dell’interesse che ho già ricevuto parlando di questa mia iniziativa!

Qualcosa sta cambiando, e quando un messaggio come il mio viene compreso e vissuto come fonte di benessere e salute piuttosto che una mostra prettamente esteriore della propria fisicità, capisco che l’intelligenza emotiva delle Donne e la loro voglia perenne di (ri)nascita saranno per sempre la benzina migliore di tutta la mia Motivazione.

Ricorda che non è importante un giorno, non è importante un pasto..

è importante una vita intera.

Le tue abitudini oggi costruiranno la tua salute di domani.

Ed io, dal mio piccolo canto, mi offro di essere mezzo dell’acquisizione della tua consapevolezza, quella che ti condurrà ovunque tu vorrai andare e secondo qualsiasi rotta tu voglia invertire.

E se hai dubbi, in merito..chiamami.

 

Che una telefonata allunga la vita :)

MissPT