Come sapete, ho dedicato la mia professione di Personal Trainer a studiare i meccanismi del magico universo femminile: per anni, lavorando in grandi centri ho raccolto le ‘richieste di aiuto ’ di donne che spesso si sentivano spaesate all’ingresso in palestra, e che soprattutto, dopo anni di allenamenti reiterati non riuscivano a comprendere il perché di mancati miglioramenti.

miss-pt_eventi_dalla-negra_28

A tal proposito due anni fa, ho preso la decisione di dare vita ad un posto dove ci fosse la possibilità di strutturare protocolli di allenamento di gruppo, che andassero oltre la classica lezione di fitness, magari molto valida dal punto di vista cardiovascolare, ma di certo non sempre adatta a tutte le esigenze fisiologiche ed ormonali.

La mia Training Ladies, come sapete, ha preso vita già da un po’, ma nel 2018 ho deciso di puntare ancora di più l’attenzione su un aspetto che, volente o nolente, colpisce tutte noi: la tanto agognata RITENZIONE IDRICA.

Le cause, aimè, sono svariate e variabili, e lo scopo di questo articolo non è quello di elencarvele, bensì di farvi comprendere che spesso è inutile, ‘massacrare’ di squat e ripetizioni i nostri arti inferiori, se prima (o contestualmente) non agiamo a livello CIRCOLATORIO.

Ebbene si , Signore mie, dove c’è CIRCOLAZIONE, c’è DIMAGRIMENTO! E questo le mie clienti Personal lo sanno, perché nei programmi di allenamento studiati ad hoc inserisco sempre consigli per coadiuvare il ritorno linfatico e venoso.

Come potevo invece far si che anche le ragazze che frequentano i miei SMALL GROUP di allenamento potessero usufruire di questi benefici?

Ecco che è nata LEGSFACTORY  una classe unica nel suo genere, che si svolge ogni Mercoledi alle 20.00 ad ALCHIMIA (contattami qui http://www.ileniatrifiletti.com/contatti/ per sapere come prenotare la tua classe gratuita!)
– Ha un obiettivo specifico: rendere attiva la circolazione, insieme al ritorno venoso coadiuvando il drenaggio e migliorando il tono muscolare e il sistema cardiocircolatorio con protocolli appositi.
– unisce i benefici del PHA (attivazione consecutiva senza pausa di gruppi muscolari più possibile distanti tra loro in alternanza tra parte superiore e inferiore..presto te ne parlerò nello specifico!) a quelli di un lavoro CardioFitness, basandosi sull’utilizzo della musica, ed ogni blocco si muove precisamente su Beat Musicali che scandiscono la velocità dei movimenti adatta a quella fase.

La ciliegina sulla torta di LEGS FACTORY, è come sempre la chiave di volta della visione di MISSPT: il confronto fra donne, il sostegno reciproco, lo spirito di squadra che caratterizza le mie MISS :)

(per capire quali sono i benefici dell’ ALLENARSI INSIEME, prova a dare un’occhiata qui! http://instamamme.net/allenarsi-con-le-amiche/ )

url

Le sequenze specifiche di esercizi, integrati dall’assunzione di acqua durante recuperi, rendono questa classe dedicata interamente al benessere degli arti inferiori senza dimenticare l’attenzione al CORE e all’assetto addominale: il corpo si modella in maniera naturale, il sistema idrico viene stimolato, si ha la piacevole sensazione di sentirsi ‘sgonfie’, sensazione che permane fino alla giornata successiva. Praticando LEGSFACTORY con assiduità si possono avere risultati degni di nota in pochi mesi, in quanto a ritenzione idrica e miglioramento della cellulite.

Durante la lezione di LEGSFACTORY la condizione essenziale sarà munirsi di due bottigliette di acqua preferibilmente a basso residuo fisso: il corpo la utilizzerà per eliminare le tossine, idraterà muscoli e cellule al fine di fare una vera e propria ‘PULIZIA’ del nostro corpo.

 

bere-acqua

BERE acqua fa sì che i tessuti siano ossigenati.

MUOVERSI facendo protocolli stabiliti porterà più sangue nei distretti muscolari desiderati e di conseguenza metterà in moto tutto il sistema circolatorio.

FARE STRETCHING e ed ESERCIZI MIRATI al ritorno linfatico e venoso, attiverà quest’ultimo in maniera contestuale a tutto ciò che abbiamo gia visto.

SORRIDERE insieme alle compagne di allenamento farà si che ci focalizziamo meno sull’ aspetto meramente estetico, e più sull’ energia che possiamo canalizzare per fare qualcosa di bello per noi.

Io credo che non dovreste proprio perdervi questa esperienza!

Sarò felice di ospitare chiunque vorrà in una delle mie classi, che si tengono in

PIAZZA FRANCESCO BORGONCINI DUCA n 7

(potrai saperne di più verificando i miei ORARI http://www.ileniatrifiletti.com/orario/) e contattandomi personalmente potrai chiedermi ogni informazione in merito.

Ti aspetto nella mia “Fabbrica delle Gambe”

I Wanna Make You Sweat!

MissPT