trifiletti, ilenia _ images _ 002

Per Ilenia Essere una Personal Trainer significa esattamente questo.
Ilenia, prima ancora d’essere una professionista del wellness e del fitness, è una sportiva: proprio questo suo amore per lo sport, unito alla sua curiosità, l’ha portata a non fermare mai la propria formazione e a porsi sempre nuovi obiettivi, nuove sfide, anche una volta intrapresa la carriera di Fitness Coach e di Personal Trainer.
Formatasi e certificatasi come Fitness Coach e Personal Trainer FIF – Federazione Italiana Fitness,ha successivamente arricchito e diversificato il proprio percorso con la formazione Les Mills (attualmente è una Fitness Coach di Livello PRO ELITE) e Technogym.
Le competenze acquisite ed utilizzate da Ilenia spaziano perciò dal Functional Training (FIF) all’Allenamento Funzionale in Sospensione – Metodo Stark, passando per l’Aquadinamic (Les Mills), il Resistance Tranining Program, CXWorks (Les Mills), l’allenamento con TRX ed il Fitwalk.
Attualmente sta approfondendo i propri studi sia in ambito accademico, che coltivando passioni sempre nuove (Pole, Poweryoga…), oltre a mantenersi costantemente aggiornata, conseguendo diplomi, certificazioni e master delle più importanti federazioni riconosciute su scala nazionale ed internazionale per più avanzati protocolli di allenamento.

Il suo approccio all’allenamento è perciò integrato: combina le molteplici discipline da lei approfondite, adattandole sartorialmente alle esigenze e peculiarità individuali ed arricchendole con la propria empatia nei confronti del prossimo. Ciascuno di noi è unico, ha esigenze mirate e merita un allenamento altamente personalizzato, oltre che sapientemente bilanciato.
La visione di Ilenia combina e fonde la serietà e la dedizione del mondo sportivo, la capacità di giocare e divertirsi del mondo del fitness, la ricerca di un equilibrio corpo/mente del mondo del wellness.
Potrete allenarvi assieme a Ilenia ovunque desideriate: in casa, presso un fitness-studio, presso un centro di vostra scelta, oppure in outdoor.
Affidarsi a Ilenia non significa semplicemente essere allenati da lei, ma allenarsi CON lei: una volta focalizzate le vostre esigenze ed i vostri obiettivi, verrà definita la strategia più adatta a voi, unendo molteplici modalità di allenamento e arricchendo l’esperienza delle sessioni con tecniche innovative mirate a migliorare non solo la forma fisica, ma anche ad implementare l’allineamento tra mente e corpo e scoprire nuovi modi per prendersi cura di sé e volersi bene.

Il Personal Traning è perciò inteso Coaching a 360°: verrà dedicata la giusta attenzione anche alle abitudini della vita di tutti i giorni, a partire dalle scelte alimentari nel consumo domestico e fuori casa, per arrivare ad altri aspetti determinanti al fine di migliorare non solo le performance strettamente atletiche, ma il proprio rapporto con sé stessi e la propria vita a tutto tondo.
L’allenamento rappresenterà un momento di connessione profonda con sé stessi, di incremento della propria vitalità ed autostima: la trasformazione del proprio corpo non è che il punto di partenza di un cambiamento in positivo assai più significativo e profondo.
Imparerete che allenarsi significa molto più che migliorare solamente la propria forma fisica: allenarsi con Ilenia vuol dire divertirsi, acquisire nuovi modi e nuovi strumenti per ascoltare sé stessi, comprendere che i limiti, insieme, si superano, e che non c’è nulla di impossibile, quando ci si sente costantemente motivati, supportati, ascoltati ed incoraggiati.
Non è che l’inizio.

Certificazioni ed esperienze