miss-pt_eventi_dalla-negra_02-copy
Il mio nome è Ilenia, e se la tua curiosità ti ha spinto ad arrivare fin qui, sono felice di spiegarti cosa invece ha spinto me a intraprendere una professione della quale sono innamorata.

Amore è la definizione giusta per quello che è stato un colpo di fulmine per me,per tutto ciò che è MOVIMENTO.

A 5 anni ho iniziato a praticare sport iniziando dalla ginnastica artistica, letteralmente innamorata di quei movimenti che donavano eleganza e femminilità (anche se da piccola esprimevo questo concetto dicendo solamente che mi piaceva sentirmi come una principessa!).

Ed è sempre quella medesima sensazione, che mi ha portata un anno fa a fondare il marchio MissPT.

Il mio percorso è stato variopinto e variegato (dal fitness coreografico, alla danza, all’allenamento funzionale in ogni sua forma, passando per lo studio delle Scienze Motorie, fino ad approdare in anni recenti all’allenamento in inversione e in sospensione dell’Antigravity Yoga) ma tutti i tasselli del mio puzzle hanno piano piano delineato negli anni un’unica visione, quella di fondere l’applicazione dei principi dell’allenamento e la considerazione dei loro risultati, a un’attenzione capillare verso tutti quegli aspetti caratteristici di una Donna: la femminilità, il portamento, la gestualità.

Il mio approccio all’allenamento è perciò integrato: combino le discipline approfondite, adattandole sartorialmente alle esigenze e peculiarità individuali ed arricchendole con un’assistenza diretta verso tutti quegli aspetti apparentemente accessori, ma che in realtà sono coadiuvanti al concetto di bellezza e benessere a 360 gradi. Ciascuna di noi è unica, ha esigenze mirate e merita un allenamento altamente personalizzato, oltre che bilanciato.

Ecco che nasce MissPT: una visione che fonde fra loro la serietà e la dedizione del mondo sportivo, la capacità di giocare e divertirsi del mondo del fitness, la ricerca di un equilibrio corpo/mente del mondo olistico… ma che soprattutto dà la possibilità ad OGNI donna (dalla mamma, alla studentessa, all’imprenditrice, alla casalinga) di sentirsi una vera “Miss”, non dimenticando mai che ogni programma di allenamento, ogni lezione, ogni consiglio, ogni ‘regola’ è in realtà una ‘coccola’ che facciamo a noi stesse, e che usiamo per affrontare il mondo con un sorriso in più.

Il mio desiderio futuro, è che ognuna delle mie ragazze, attraverso il metodo MissPT possa imparare
che allenarsi significa molto più che migliorare solamente la propria forma fisica: vuol dire divertirsi, acquisire nuovi modi e nuovi strumenti per ascoltare sé stesse, comprendere che i limiti, insieme, si superano, e che non c’è nulla di impossibile, quando ci si sente costantemente motivate, e supportate.

E quindi…se sei arrivata fin qui nella lettura, innanzitutto ti ringrazio per la fiducia mostratami e ti incoraggio a contattarmi per provare sulla tua pelle

“L’EFFETTO MISS PT”

Train like a Miss!

Certificazioni ed esperienze